Aiutaci a conservare le produzioni tradizionali! Acquista la tua spesa a Gropparello…

La Bottega Dalla Spezia sulla via principale del paese di Gropparello

 

 

 

 

L’obiettivo di questa sezione è quello di segnalare piccoli agricoltori, piccole botteghe e piccole cantine dove acquistare prodotti tipici locali che rispettino la tradizione, talvolta anche con l’aiuto della moderna tecnologia oppure con la ricerca per migliorare quello che è l’impatto ambientale.

Qui potrai andare a fare la spesa sulla via del ritorno a casa… ti consigliamo di chiamare prima per conoscere gli orari, perché nei giorni festivi le botteghe  sono aperte solo al mattino, ma forse mettendosi d’accordo si può passare a fine giornata!

 

Azienda Agricola Adriano Carini – loc. Il Poggio – Sariano di Gropparello – 0523 858061

La passione di Adriano è quella di portare avanti le tradizioni agricole dei suoi avi, ma senza avere impatto ambientale. Le sue coltivazioni non usano acqua aggiunta dall’irrigazione, perché lui sovescia la terra e la prepara in modo che i prodotti riescano a giungere a maturazione solo con l’acqua piovana e con la rugiada mattutina. Inoltre non fa trattamenti fitosanitari, né aggiunge fertilizzanti. La frutta e la verdura non diventa enorme, ma il gusto è fantastico e il sacrificio estetico da vantaggio alla bontà ed alla salubrità!

La produzione cambia ovviamente di stagione in stagione: mele florine dolcissime e profumatissime, patate bianche e rosse, uva da tavola, kiwi e cachi

Dai suoi prodotti trasformati escono vino bianco e vino rosso da pasto (senza aggiunta di solfiti, zuccheri o aromi), aceto di mele profumatissimo e sidro

Adriano e Daniela ti aspettano! Prima di partire chiamali e chiedi cosa possono darti in questa stagione!

 

Newsletter
  • Newsletter





    Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato!






    Ho letto l’Informativa ed esprimo il consenso al trattamento dei dati che fornirò